domenica 8 settembre 2019

Surprise!

Ah come cambiano i tempi!!!
Qualche sera fa mi sono imbattuta in un programma, più che altro un "esperimento sociale", direi...anzi lo dicono loro nella pubblicità!
Due sconosciuti vengono scelti da esperti, si sposano e si conoscono solo il giorno del loro matrimonio!
Lì per lì mi sono detta " Ma nooo, ma veramente"? Però poi la curiosità ha preso il sopravvento e mi sono fermata a guardare....
La cosa che più mi ha stupita? Ci vuole un gran coraggio...!. Considerando che proiettiamo sempre noi stessi nelle situazioni, mi sono trovata a chiedermi se io al loro posto sarei stata capace di "buttarmi"!
Però... posso dirti? Non ho criticato. Ho guardato ed ascoltato con attenzione, senza pregiudizi, e devo dire che la cosa che più mi ha colpito è stata la reazione dei parenti più stretti (mamma, papà, fratelli) che rimanevano stupiti nel  momento in cui veniva data la notizia credendo per lo più che fosse uno scherzo!
Non si capacitavano, rimanevano spiazzati ma nessuno ha dato in escandescenza.... possibile?!
Certo davanti le telecamere, magari, più di tanto non potevano esprimersi ma li ho visti "rilassati" (?!?)
Tutto questo per dire che se io andassi da mio padre e mia madre dicendo " Mi sposo tra 15 giorni con uno sconosciuto", due ipotesi: 1) mi direbbero che sono impazzita, 2) sverrebbero (giusto per essere ottimista...!).....
Smile 😃
Lena

Hola!
Conosco il programma di cui parli, per curiosità anche io ho visto delle puntate (mi vergogno a dirlo ad alta voce, ma ho seguito tutta la seconda stagione!😖) e mi vengono in mente delle domande:
  1. La maggior parte dei partecipanti è "belloccia" e benestante, quindi mi chiedo, per quanto uno possa avere un carattere di cacca, è possibile che non trovi nessuno con cui sposarsi?
  2. Esperimento sociale gestito da esperti nel settore, okay, tanto di cappello, ma per quanto possano essere bravi ad appaiare due persone, ci sarà sempre la "chimica", quel piccolo particolare di grande importanza per me, che stimola l'ipotalamo, attraverso l'odore dell'altro, che farà la differenza per il sesso. Se manca questo fattore, torniamo al medioevo con i matrimoni combinati, tanto che differenza c'è? E non mi venissero a dire che l'amore non conta o che arriva dopo il matrimonio!
Comunque credo sia tutto finto...
Nemmeno se fossi così disperata parteciperei ad una cosa del genere... la cosa che mi fa pensare è sempre la stessa: E se non ci fosse un'intesa sessuale? Uno mica ce l'ha con tutti... E se il "lui" ha il cosino piccolo? Se non ti piace come fa l'amore? Nella coppia il sesso è fondamentale per tenere la coppia unita; è un fattore essenziale perchè un rapporto duri nel tempo.
Questo ovviamente è il mio parere... e alla tua domanda di come la prenderebbero i miei genitori, beh, ti dico che: mio padre è di larghe vedute, si farebbe una risata e mi direbbe: "Contenta tu", mentre mia madre, se fosse ancora qui, mi direbbe: "Hai chiesto uno con un sacco di soldi?" ah ah ah...sì, direbbe proprio così!
Bene, alla prossima!
Smile 😀 
Eka
- Risposta - 

In effetti si, di " vero" non credo ci sia poi moltissimo.... comunque posso dirti? Tuo padre fantastico, assolutamente al passo con i tempi! E tua madre un senso dello humour pazzesco (mi sarebbe piaciuto tanto conoscerla!)
Bye 
Smile 😃
Lena

Nessun commento:

Posta un commento