sabato 7 settembre 2019

Destino

C'è chi ci crede e chi no!
Secondo me la nostra strada è segnata (sembro un pò "memento mori, ricordati che devi morire"...ogni tanto mi scappa fuori qualche citazione latina.... ok, stendiamo un velo pietoso.... 😅)
Comunque, dicevo, le cose vanno sempre come devono andare. Noi possiamo metterci del nostro, le scelte dipendono da noi ma se una cosa deve accadere, accade!
Questo non vuol dire che dobbiamo essere rassegnati ma dobbiamo impegnarci, credere in noi stessi, sempre e al massimo pur considerando che l'inevitabile è inevitabile...
Mi è venuto in mente quel film "Sliding Doors" (1998... e ritornano gli anni '90): come sarebbe stato se fosse andata in un'altra maniera?
Insomma alla fine la strada principale è quella, i sentieri che scegliamo di percorrere ci  porteranno sempre all'arrivo.... o ripassiamo dal VIA?
Smile 😃
Lena

Brava Amica,
questo argomento mi piace molto, quindi ti risponderò subito. Intanto, grande film "Sliding Doors" che rende esplicita una legge univerale.
Noi aiutiamo il destino a compiersi, ogni volta che ci troviamo difronte ad una scelta; è tutto un gioco di causa ed effetto.
E' la legge della fisica che regola l'universo... "Ad ogni azione corrisponde un'azione uguale e contraria". Conosci l'"Effetto farfalla"? Il battito d’ali di una farfalla può provocare un uragano dall’altra parte del mondo...piccole azioni possono contribuire a generare grandi cambiamenti. Hai compreso il mio pensiero? Da buddista quale io sono, posso dirti che ogni scelta fatta da noi anche se veniamo influenzati dall'ambiente. Siamo sempre noi a scegliere, in un modo o nell'altro, prendiamo la strada che ci appare meno tortuosa ma non è detto che sia la più breve. Tenendo presente questo principio, mi rifaccio al detto: "Chi è causa del suo mal, pianga sè stesso!", quindi amici, non prendetevela con le altre persone se la vita che vivete non vi va a genio, rimboccatevi le maniche e lottate per la vostra Felicità!
Ti è piaciuta la mia risposta socia?
Alla prossima!
Smile 😀
Eka, alias Zichichi!


Nessun commento:

Posta un commento