venerdì 13 settembre 2019

Mens sana in corpore sano


Amica mia, 
ti conunico che oggi, finalmente, dopo diversi anni ho ripreso la palestra... ed era anche ora! 😄
Lo dicevo da troppo tempo, avrei voluto farlo prima ma per impegni vari  e mancanza di tempo rimandavo di continuo.
Adesso invece ho proprio deciso che era il caso.
Devo dire che mi sento più "carica", in forze. A volte basta davvero molto poco per far scattare la scintilla, per reagire e sentirsi meglio.
Per un'ora almeno sono risuscita a "spegnere" il mio cervello che è sempre perennemente acceso ed in piena attività.
Spero di riuscire a perdere qualche chiletto non solo per stare meglio fuori ma anche dentro.
Poi, si sa, dopo gli "anta" iniziano i primi "acciacchi" e prevenire è meglio che curare, o no?!
Non essendo una fan della sala pesi mi dedicherò al fitness, ballando un pò qua, tirando i muscoli di là: non mi risparmierò! Nel limite delle mie possibilità, ovvio!!
Ti aspetto? Vieni anche tu?
(Peccato che non abitiamo vicine.... 😔)
Smile 😃
Lena

Hola! Brava la mia Amica,
è proprio vero il detto "Mens sana in corpore sano"...e lo sport in qualsiasi forma, fa sempre bene!
Io e la mia pigrizia ci stiamo pensando, ma non per la palestra, piuttosto per delle belle camminate mattutine in un posto vicino casa mia chiamato "Sentiero delle fonti" (Repeat: Peccato che non abitiamo vicine.... 😔)
Quindi penso che da lunedì, comincerò sperando che le giornate siano un po' più miti. Tranquilla, sarai la prima a saperlo!!😂
Baci e Smile 😀


----

Sai anch'io ho provato con le camminate ma purtoppo abitando in piena città e senza piste dedicate purtroppo camminare per le strade trafficate, con buche e marciapiedi disconnessi, non è proprio il massimo!
La palestra la considero un appuntamento fisso e pertanto "bisogna presentarsi"!
Comunque questo settembre ci sta regalando ancora giornate calde ed eccessivamente estive !!😂
Aspetta che rinfreschi un po'  😉
Smile 😃
Lena

Nessun commento:

Posta un commento