venerdì 6 settembre 2019

Figlie degli anni '80/'90

Gli anni '80....
Caspita anni MI-TI-CI: te li ricordi?
Gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza: sembra passata una vita ma quegli anni sono lì e li rievochi quando meno te lo aspetti!
Ho l'immagine di me, bambina, con quei calzettoni fino al ginocchio che sembravano fatti all'uncinetto!! E le scarpe con gli "occhietti" che più o meno tutti (o quasi) abbiamo portato.
La coda di cavallo? Io avendo i capelli lunghi ero obbligata a portarla!
Ancora mi ricordo dopo la piscina quanto tempo per asciugarli, era una tortura... ma ad un certo punto mi sono "ribellata" e zac! Finalmente ci ho dato un taglio 😁
Per non parlare dei codini che mi facevano sembrare ancora più Candy Candy del dovuto 😅
Ma insieme a Candy Candy, chi c'era? Dai che te lo ricordi! Kiss me Licia! E Mirko? Te lo ricordi il protagonista maschile col ciuffo rosso?!
Che anni .... riuscivi a sognare, fantasticare....Bei tempi...
Poi crescendo è arrivato, inevitabilmente, anche il periodo più delicato - l'adolescenza- e quindi gli occhiali rotondi (non me li sono fatti mancare!), i capelli cotonati, le spalline da giacca sotto le giacche (forse un tantino esagerate, no?!): sembravamo giocatori di rugby.
Un pò di malinconia c'è; all'epoca tutto sembrava possibile, tutto era realizzabile....ma anche ora ci si impegna a non mollare 😉
Smile 😃
Lena

- Risposta -


Cara mia, cosa hai tirato fuori!!
Gli anni '80... 
Hai descritto perfettamente come eravamo...ridicole dalla testa ai piedi! Ah ah ah
Quei maledetti calzini traforati, rigidi e ruvidi, alti fino a quasi il ginocchio, scarpe ortopediche con occhietti sul davanti che non lasciavano uscire e nemmeno entrare un filo d'aria 😓 Avevi i piedi sotto vuoto e mio padre mi diceva in continuazione: "Cammina dritta!", come se fosse stata una cosa facile con le scarpe piene di piedi morti!😣
Poi i capelli, i cartoni animati con personaggi orfani e senza una casa, e poi...le spalline sotto le magliette! Una cosa oscena che personalmente ho sempre evitato. Scucire le spalline era la prima cosa subito dopo l'acquisto e per fortuna, anche mia madre era d'accordo con me, così potevo indossare i suoi vestiti senza problemi.
Io preferisco gli anni '90.
Ci pensavo qualche giorno fa... in radio trasmettevano una canzone di George Michael "Let's Christmas", canzone natalizia come evidenzia il titolo (con questo caldo molto azzeccata! Con tutte le belle canzoni che ha scritto...vabbè!).
Dicevo: un tuffo nel passato con la Musica ascoltata nei walkman, abbinata a cuffie spugnose che il più delle volte, si sgretolavano la seconda volta che le usavi; i gruppi musicali? Ma ovviamente i mitici "Take That", i "New Kids on the block", i "Backstreet Boys", i "Boyzone", tutti strafichi! Come hai capito, amavo le band 💕 (saranno stati gli ormoni?)
Pantaloni alla salta fosso o fouseaux attillati di colori sgargianti, toppini con ombelico di fuori e scarpe... beh, le mitiche Superga! D'estate senza calzini, che quando la sera le toglievi, all'interno si era formato un guazzo puzzolente e i tuoi piedi erano pieni di piaghe e vesciche! Però era la moda e non potevi non seguirla, giusto?
Anche il trucco sul viso era tremendo; mi ricordo andavano ombretti con colori sgargianti, dal viola all'azzurro, dal verde al giallo. Devo ammettere che in qualche occasione, anche io ho usato queste tonalità sugli occhi. Era la moda e nessuno poteva dire nulla, giusto?
I miei capelli sono stati quasi sempre vaporosi e lunghi, ricci e gretti, ma la frangia in quel periodo era d'obbligo. Io la portavo cotonata da un lato con mezzo chilo di lacca, oppure arrotolata sul davanti, lunga quel tanto da coprire appena gli occhi. All'epoca pensavo che mi aiutasse con la timidezza... ero convinta che quella tettoia sulla fronte, potesse proteggermi da occhi indiscreti...beata gioventù!
Ecco questo ho amato degli anni '90 e forse rimpiango solo la spensieratezza di quegli anni. Anche tu amica mia hai vissuto quel periodo e sono certa che ricorderai ogni cosa appena rievocata, dimmi se mi sono scordata qualcosa e poi ti invito a pubblicare una tua foto di questi anni '80/'90...ne avrai il coraggio?!?
Smile😃
Eka

- Risposta alla risposta -
Carissima amica mia....
non che io voglia avere sempre l'ultima parola però mi hai lanciato una sfida....
Ebbene la mia risposta è NO!!! MAI e poi MAI vedrai una mia foto di quegli anni (sopratutto perchè credo di averle nascoste ben bene da qualche parte..... 😂😂)
Smile 😃
Lena

- Rispondo alla risposta -

Cara Lena,
hai appena perso la Sfida!!! The winner is... Eka!!💫
Volevo solo sottolinearlo... ah ah ah!
Smile
Eka😀

Nessun commento:

Posta un commento